Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.foodinsicily.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di Food in Sicily di Sortino Filippo, Via Niccolò Tommaseo, 19 - 95041 - Caltagirone (CT), Partita IVA: 05115520875 - Cod. Fisc. SRTFPP78C22C351N .
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Food in Sicily di Sortino Filippo, attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano


Il venditore
Il venditore è Food and Sicily di Sortino Filippo, 
Sede legale: Via Niccolò Tommaseo, 19 - 
95041 - Caltagirone (CT), 
Partita IVA: 05115520875 - Cod. Fisc. SRTFPP78C22C351N
REA : CT- 345157

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare online e inviare a Food and Sicily di Sortino Filippo il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento alle spese di spedizione alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla modalità di trattamento dei dati personali, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "Conferma ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account. Food and Sicily di Sortino Filippo si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Food and Sicily di Sortino Filippo comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Food and Sicily di Sortino Filippo e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. 
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Food in Sicily di Sortino Filippo promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni e consultabili presso la pagina costi di spedizione. 

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal o bonifico bancario. 
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono Visa, Mastercard e American Express.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro Paypal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
PayPal Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto Paypal oppure utilizzando una carta di credito, anche prepagata. Nel caso si opti per il pagamento con carta di credito, anche prepagata, sul circuito Paypal non è obbligatoria la registrazione al sito Paypal.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

Banca: Fineco 
ABI: 03015 - CAB: 03200 - CIN: J - C/C N. 000003485182 - 
IBAN: IT31 J030 1503 2000 0000 3485 182 
Causale: indica nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell'email di conferma.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine la ditta Food in Sicily di Sortino Filippo verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Food in Sicily di Sortino Filippo, invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato, nonché i dati per effettuare il pagamento nel caso si sia scelta la modalità di bonifico bancario.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Food in Sicily di Sortino Filippo emette ricevuta fiscale, o a richiesta fattura, della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da Food in Sicily di Sortino Filippo (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Food in Sicily di Sortino Filippo non è responsabile in nessun caso per ritardi non prevedibili nonchè per ritardi di consegna da parte del corriere.

Food in Sicily di Sortino Filippo invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Food in Sicily di Sortino Filippo, salvo che Food in Sicily di Sortino Filippo non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Food in Sicily di Sortino Filippo provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Food in Sicily di Sortino Filippo di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Food in Sicily di Sortino Filippo.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Servizi di consegna attivi in Italia

Corriere esperesso SDA/ Nexive
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di conssegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno e per 7 giorni lavorativi (sabato incluso), invece, il pacco sarà in giacenza gratuita presso l'Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email.

Diritto di recesso
Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Food in Sicily di Sortino Filippo una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
Food in Sicily di Sortino Filippo
Via Niccolò Tommaseo, 19 - 95041 - Caltagirone (CT) 

Oppure mediante fax al numero: +39 0933 196 05 48
Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il Servizio Clienti di Food in Sicily di Sortino Filippo provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Food in Sicily di Sortino Filippo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Food in Sicily di Sortino Filippo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Food in Sicily di Sortino Filippo rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Food in Sicily di Sortino Filippo accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento e/o l'apertura del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,Food in Sicily di Sortino Filippo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Food in Sicily di Sortino Filippo il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email info@foodinsicily.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Food in Sicily di Sortino Filippo il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Food in Sicily di Sortino Filippo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Food in Sicily di Sortino Filippo inviando un'email all'indirizzo amministrazione@foodandsicily.it oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Food in Sicily di Sortino Filippo
Via Niccolò Tommaseo, 19 - 95041 - Caltagirone (CT)

Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. 
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del Foro di Caltagirone.

Servizio clienti:

Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di spedizione non esitate a contattarci per

- e-mail: scrivendo a info@foodinsicily.it
- chat: attraverso l'apposito widget in basso a destra di ogni pagina
- telefono: al numero 09331960548 oppure 393/4415407 o 392/3872815


Food In Sicily le migliori Specialità Siciliane !

Scopri anche tu i sapori ed i profumi della Sicilia, solo prodotti genuini e rigorosamente Born in Sicily per
portare sulla tua tavola tutto il gusto della Tradizione!

Accetto

Per offrirti il miglior servizio possibile Food in Sicily utilizza i Cookies. Cliccando su "Accetto" ne autorizzi implicitamente l'utilizzo.