Costi di spedizione:

Sappiamo quanto siano fastidiosi i costi di spedizione, per questo cerchiamo di offrire spedizioni gratuite o le più basse possibili utilizzando corrieri affidabili e veloci.

Per ordini superiori a 49 euro iva inclusa con consegna nazionale la è SPEDIZIONE GRATUITA
                                                   
Per ordini inferiori a 49 euro iva inclusa

Consegna nazionale con corriere espresso Nexive, Sistema Espresso o SDA: 

  • fino a 1 kg di peso:  € 6,90

  • da 1,1 kg a 3 kg:   € 7,90

  • da 3,1 a 5 kg:        € 8,90

I prezzi sopra indicati posso variare in base al servizio scelto e saranno visibili in fase di conclusione dell'ordine.



Vuoi la consegna il giorno lavorativo successivo alla spedizione?

Scegli in fase di ordine la spedizione "TNT EXPRESS" per una consegna velocissima! ( 1 gg lavorativo successivo alla spedizione) o se non disponibile chiedici una quotazione per email o chat.



Consegna internazionale con corriere espresso DHL Express / TNT o DPD: chiedi per una quotazione dettagliata.


Tempi di Spedizione e procedura di evasione degli ordini effettuati su Foodnsicily.it


Procedura di evasione dell'ordine
Una volta completato il processo d'acquisto, lo staff di Food in Sicily si occuperà della preparazione dei prodotti e del pacco nel minor tempo possibile.
Se tutti i prodotti che hai scelto sono disponibili metteremo in preparazione il tuo ordine entro 24 ore dalla ricezione del pagamento e poi lo consegneremo al corriere. Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana verranno evasi il lunedì successivo. Nel caso in cui qualcuno dei prodotti che hai ordinato non fosse disponibile, verrai contattato dal nostro Servizio Clienti.

La nostra Mission è darti la migliore esperienza di acquisto possibile, con eccellenze siciliane sane e gustose: per far ciò preferiamo fornirti solo prodotti freschi e di alta qualità! 
Per tale motivo in alcuni casi l'evasione dell'ordine potrà richiedere qualche giorno in più, in ogni caso verrai avvisato in fase di procedura d'acquisto con la dicitura "Disponibile a breve, prenotalo adesso" e contattato dal nostro Servizio Clienti che ti indicherà i tempi necessari.

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione, lo consegneremo al nostro corriere nazionale (Sda Express Courier) o internazionale (Fedex o Ups), che si occuperà di far arrivare la spedizione al tuo indirizzo nel minor tempo possibile.
Riceverai quindi un'email con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Se non trovassi l'email nemmeno in queste cartelle contattaci all'indirizzo info@foodinsicily.it o scrivici nella chat dello Store Online di  Food in Sicily : ti invieremo tutte le informazioni che ti servono per rintracciare la tua spedizione. 

Spedizioni:
L'ordine viene evaso entro 24/48 ore.
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì.
Le spedizioni sono consegnate in Italia mediamente in 2-3 giorni lavorativi.
Le spedizioni in Europa invece di norma vengono consegnate in 4/5 giorni lavorativi.




Garanzia sulla spedizione
I prodotti verranno imballatti con la massima cura e diligenza, in quanto la nostra priorità è quella di salvaguardarne la loro perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio. 
Imballiamo i nostri prodotti ad arte utilizzando materiali studiati e rinforzati per il trasporto e per questo abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato.
Come prevede la legge sulle vendite a distanza la merce viaggia a rischio dell'acquirente, si consiglia di valutare di inserire la spedizione assicurata. Il nostro Team è comunque a Vostra completa disposizione nel caso si verificassero problemi con la consegna della merce. 

AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se riceverai un pacco aperto o danneggiato comunica al corriere di accettare il pacco con riserva e contattaci subito con una mail a info@foodandsicily.it il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per organizzare la sostituzione o il rimborso dei prodotti non conformi.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna.

Corriere:
Il trasporto è affidato a scelta del Cliente da Nexive (ex TNT Post) o SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane, salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri Espresso comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale ed internazionale. Per le spedizioni in Europa di solito ci avvaliamo del Corriere Espresso DHL Express
Nel caso in cui l'indirizzo indicato non risulti corretto o sei assente dopo 2 passaggi del corriere, contattaci per svincolare la giacenza e per concordare insieme la riconsegna.
Salvo diversa ed esplicita indicazione da parte di Food in Sicily, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Iscrivendosi al sito di proprietà di Food in Sicily o acquistando sul sito www.foodinsicily.it con la relativa procedura di registrazione, il Cliente autorizza la FoodnSicily a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere la procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati. 

Servizio clienti:

Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di spedizione non esitate a contattarci per

- e-mail: scrivendo a info@foodinsicily.it
- chat: attraverso l'apposito widget in basso a destra di ogni pagina
- telefono: al numero 09331960548 oppure 393/4415407 o 392/3872815