Un classico della colazione "british", dove l'amaro delle arance è mitigato dalla dolcezza del miele di zagara. Sulla classica fetta biscottata o, meglio ancora, sul pane appena tostato.

A colazione o all'ora del the; insieme ad un buon burro di latteria o come farcitura di torte e crostate.

">
Pepe nero macinato 35 gr Visualizza ingrandito

Pepe nero macinato 35 gr

ERB006

Nuovo prodotto

Il Pepe Nero è consigliato per esaltare carni rosse alla brace e più in generale piatti dal sapore molto deciso; è versatile per tutti i piatti, ma è irriverente e dominante, dunque occhio alle quantità!

Maggiori dettagli

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


1,81 €

Dettagli

Il Pepe nero è stato definito a ragione “re delle spezie” essendo la spezia più consumata e più scambiata al mondo.

È un pepe molto piccante ed è consigliato per esaltare carni rosse alla brace e più in generale piatti dal sapore molto deciso; è versatile per tutti i piatti, ma è irriverente e dominante, dunque occhio alle quantità!

 

Consigli d'uso

Si consiglia di conservare il prodotto in un contenitore di vetro ben chiuso ed al riparo dalla luce, umidità e calore.

Proprietà

Il pepe è stimolante, tonico, antibatterico e contiene un alcaloide, la piperina, che irrita la mucosa dello stomaco, ma nel contempo attiva la salivazione e la produzione di succhi gastrici, aiutando notevolmente la digestione. 

Il pepe quindi stimola la secrezione gastrica, ed è per questo controindicato, a chi soffre gastrite o ulcera, e a dosi elevate, causa infiammazione.

Nell’antichità a causa di tutte le sue proprietà, veniva usato come medicinale , ma anche come afrodisiaco sotto forma di decotto assieme ad altre spezie.

 

Recensioni

Path: > > Pepe nero macinato 35 gr