I cucunci con il loro intenso aroma e sapore sono i gustosi frutti della pianta del cappero.

Sono ottimi da soli, per accompagnare gli aperitivi o arricchire piatti più complessi della tradizione siciliana.

Food in Sicily ha selezionato per Voi i migliori, saporitissimi, pronti per arrivare sulle Vostre tavole!

">

Origano siciliano da agricoltura biologica in rametti da 35 gr

ERB005

Nuovo prodotto

L'origano siciliano biologico è associato alla cucina mediterranea e al condimento della pizza. Ha un aroma dolce e speziato, che diventa più intenso una volta essiccato.

Ottimo per condire insalate di pomodoro, patate lesse e al forno.

Le grigliate di carne e di pesce assumono un sapore prelibato condite con il sarmoriglio aromatizzato con l'origano siciliano.

Maggiori dettagli

Prodotto Disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


2,04 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Spend 49,00 € more and get Free Shipping!

Dettagli

L'origano siciliano in rametti proposto da Food and Sicily è un prodotto italiano proveniente da agricoltura biologica certificata.

Il nostro prodotto viene coltivato nella parte montana della zona iblea, molto vocata allo sviluppo di piante aromatiche, in particolare l'origano, che grazie alle particolari condizioni climatiche assume una fragranza ed un colore molto gradevole.

L'origano è associato alla cucina mediterranea e al condimento della pizza. Ha un aroma dolce e speziato, che diventa più intenso una volta essiccato.

Ottimo per condire insalate di pomodoro, patate lesse e al forno.

Le grigliate di carne e di pesce assumono un sapore prelibato condite con il sarmoriglio aromatizzato con l'origano siciliano.

 

Consigli d'uso

Per sprigionare l'aroma caratteristico è sufficiente sbriciolare fra le mani la parte fiorita e le foglie del rametto. Tale aroma si mantiene perfettamente conservando l'origano in vasetti di vetro ben chiusi

Proprietà

La pianta dell'origano è considerata una spezia ricca di proprietà terapeutiche in grado di apportare significativi benefici ad alcune patologie; la sua composizione, in termine di principi attivi, varia in funzione del periodo in cui l'origano viene raccolto.

I principi attivi maggiormente responsabili delle proprietà medicinali dell'origano sono i fenoli, in particolare il timolo e il carvacloro; il primo è un antisettico e vermifugo, mentre il secondo è un antisettico che viene molto utilizzato come ingrediente di prodotti venduti in profumeria.

L'origano presenta diverse proprietà terapeutiche tra le quali, le più significative sono quelle analgesiche, antisettiche, coadiuvanti nel processo digestivo, calmante per la tosse, attenuante per i dolori intestinali.

 

Recensioni

Path: > > > Origano siciliano da agricoltura biologica in rametti da 35 gr

13 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: